Diritto Amministrativo

Lo Studio è altamente specializzato nella materia del Diritto Amministrativo. Fornisce servizi di consulenza e assistenza in ambito stragiudiziale e giudiziale dinanzi alla magistratura ordinaria, amministrativa e contabile e dinanzi alle giurisdizioni superiori in favore di persone fisiche e giuridiche, imprese, enti pubblici e operatori esterni in tutti i principali settori della materia:

Contratti pubblici

Appalti di lavori, servizi e forniture; concessioni; gare e procedure di affidamento; Autorità di Vigilanza; project financing; giudizi arbitrali.

Edilizia e Urbanistica

Piano di Governo del Territorio (PGT), pianificazione territoriale, interventi edilizi sul territorio (DIA, SCIA, permesso di costruire, certificato di agibilità), espropriazioni per pubblica utilità e rilascio di titoli edilizi.

Servizi Pubblici e Public utilities

Regolazione e tariffe; energia, gas, acqua, trasporti; rifiuti; telecomunicazione; partenariati pubblico-privato; affidamento in house providing; giudizi arbitrali.

Impresa, commercio e concorrenza

Pianificazione e programmazione; procedimenti e provvedimenti autorizzatori, concessori; antitrust; vigilanza sul settore creditizio, finanziario e bancario; procedimenti contenziosi dinanzi alle autorità di vigilanza di settore (Consob, Banca d’Italia, etc.)

Rapporti di lavoro alle dipendenze della P.A.

Dirigenza pubblica, conferimento e revoca di incarichi dirigenziali; concorsi pubblici; contenzioso in materia di gestione del rapporto di lavoro e procedimenti disciplinari.